Mercati in diretta: webinar di ICE per conoscere i mercati target del nostro export

Webinar gratuiti dalle sedi estere dell'ICE

A seguito della situazione di emergenza originata dal Covid-19, ICE Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, hanno realizzato un ciclo di webinar per approfondire la conoscenza ed entrare in contatto con i mercati di principale interesse per le nostre esportazioni, attraverso il patrimonio informativo degli Uffici ICE all’estero.

I webinar si svolgeranno nei giorni tra il 16 aprile e il 15 maggio e vedranno la partecipazione diretta di 13 uffici della rete estera ICE, in coordinamento con le Ambasciate Italiane, con il seguente calendario:

• Berna – 16 aprile h.10.00
  • Pechino – 20 aprile h.10.00
  • Londra – 21 aprile h.11.00
  • Toronto – 22 aprile h.15.30
  • Mosca – 24 aprile h.11.00
  • New Delhi – 28 aprile h. 11.00
  • Madrid – 30 aprile h.10.00
  • Berlino – 4 maggio h.12.00
  • Dubai – 6 maggio h.10.00
  • San Paolo – 8 maggio h.15.00
  • Tokyo – 11 maggio h.9.30
  • New York – 13 maggio h.16.00
  • Parigi – 15 maggio h.11.00

Ogni appuntamento, della durata di circa un’ora, prevede un’introduzione al mercato da parte della locale Ambasciata d’Italia, seguita della presentazione da parte dell’ufficio ICE locale della situazione specifica del paese ai tempi dell’emergenza Coronavirus, con particolare riguardo ai provvedimenti adottati, ai settori maggiormente colpiti, alle prossime iniziative promozionali e a suggerimenti su strategie di marketing.

La presentazione ha l’obiettivo di illustrare quanto più possibile le caratteristiche del mercato e gli interventi del Sistema Italia in condizioni di "normalità", ma anche di cogliere eventuali opportunità determinate dalla situazione contingente e dai piani di intervento economico dei singoli paesi.

Le imprese partecipanti potranno interagire direttamente con le Ambasciate e gli uffici ICE.

Per partecipare ai webinar le imprese interessate dovranno compilare il form di adesione disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUW9GAvyNllM1CGa4pF3Cbt2Cd74OF6jfKwNby4SY9QtLiKA/viewform.

La partecipazione ai webinar è gratuita e potranno partecipare al massimo 500 aziende, per consentire la migliore resa in termini di audio e di visualizzazione con gli uffici esteri.

Le aziende che, per limite del numero di connessioni, non potranno accedere alle sessioni interattive del webinar potranno comunque seguire i lavori in diretta streaming.

Per eventuali ulteriori informazioni si può inviare una mail a: webinar2020@ice.it.

Autore: Giorgia Carboni