SMAU MARCHE, 14 Novembre 2019, Mole Vanvitelliana, Ancona

Il Roadshow di SMAU ad Ancona: al centro, Impresa 4.0 e Economia Circolare

Il Roadshow Smau, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, giovedì 14 novembre farà tappa ad Ancona per la prima edizione di SMAU MARCHE. Realizzato in collaborazione con la Regione Marche e la Camera di Commercio delle Marche, l’evento sarà l’occasione per mettere in connessione, in modo nuovo, imprese, startup, player del digitale, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.

Dedicato a imprese e professionisti del territorio, l'evento sarà un’occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare su Industria 4.0 ed economia circolare Salute e Benessere attraverso momenti Live Show trasmessi anche in streaming live sui canali Smau e Tavoli di Lavoro con l'obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione.

Inoltre, contestualmente alle attività in programma nel corso della giornata, verrà realizzato un hackathon sul tema "Impresa 4.0": si tratta della tappa marchigiana del Campionato Universitario Makers, realizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, che avrà un focus sull’Internet of Things e che prevede il coinvolgimento di studenti, laureandi e neolaureati delle facoltà scientifiche delle università locali.

L'evento si svolgerà giovedì 14 novembre 2019, dalle 09:30 alle 17:30, presso la Mole Vanvitelliana - Sala delle Polveri,

Banchina Giovanni da Chio 28. 60121 Ancona.

PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE

Un calendario di Live Show e Tavoli di Lavoro per conoscere le storie di successo dei vincitori del Premio Innovazione SMAU e stringere la mano ai protagonisti del cambiamento. Imprese, startup e attori dell'ecosistema, sia locale che nazionale e internazionale, si confronteranno per favorire l'incontro e la condivisione di esperienze tra i diversi protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

9:30-10:00 Accredito partecipanti
10:00-10:50 Live Show "Open Innovation: opportunità per imprese e startup"
11:00-12:00 Tavolo di lavoro "Industria 4.0 ed economia circolare"
12:30-13:30 Smau Live Show "Industria 4.0 ed economia circolare: il connubio vincente"
14:30-15:30 Tavolo di lavoro "Salute e Benessere"
16:00-17:00 Smau Live Show "Salute e benessere: reali esigenze, vantaggi competitivi e sviluppo del territorio"
17:00-17:30 Proclamazione del vincitore dell’hackathon e chiusura dei lavori

L'evento è riservato esclusivamente agli operatori professionali.

E' possibile registrarsi gratuitamente agli eventi della giornata su Eventbrite: Registrati ora

Data di pubblicazione: 30/10/2019

Autore: Manfredi Mangano