Eccellenze in Digitale: il 18 luglio seminario dedicato al Visual Marketing e Instagram

Il prossimo seminario del progetto "Eccellenze in Digitale" promosso da Unioncamere e Google, volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani sarà dedicato al Visual Marketing con particolare focus su Instagram, il social che sta rivoluzionando le esperienze di promozione, comunicazione e vendita delle imprese. Appuntamento giovedì 18 luglio 2019 dalle ore 09:30 alle 12:30, presso la Camera di Commercio delle Marche sede di Ancona.

Il Progetto Eccellenze in Digitale prevede attività di formazione e consulenza svolte da esperti del mondo digital. A disposizione delle imprese un ciclo di workshop di approfondimento e laboratori pratici, dedicati a specifici aspetti del web marketing a cui seguiranno dei follow up per gruppi di imprese. Possono partecipare tutte le piccole e medie imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio delle Marche.

Dopo un primo ciclo di workshop, conclusosi a marzo 2019, viene riproposto un secondo ciclo di seminari formativi gratuiti dedicati al tema del social media marketing. I seminari sono realizzati da tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, formati da Google e Unioncamere.

Seminario: VISUAL MARKETING PER LE PMI | FOCUS SU INSTAGRAM

SEDE: Camera di Commercio delle Marche, Sede di Ancona; Largo XXIV Maggio, 1 - Sala Parlamentino

Ore 09:30-12:30.

La partecipazione è gratuita e riservata alle imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio.

Per iscriversi: https://eccellenzeindigitale-visualmarketing.eventbrite.it

Argomenti della sessione:

- COS’È IL VISUAL MARKETING
- LE IMMAGINI E I VIDEO PER PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ ONLINE
- VISUAL MARKETING PER I SOCIAL MEDIA
- YOUTUBE E GLI ALTRI: PROMUOVERSI ATTRAVERSO I VIDEO
- PANORAMICA DI PINTEREST
- INSTAGRAM PER LE PMI
- INSTAGRAM: COME FARE BUSINESS CON LE IMMAGINI
-COME ANALIZZARE I DATI, TOOL E STRUMENTI

Per Maggiori informazioni sul progetto e per restare aggiornati sul calendario degli eventi: http://www.an.camcom.gov.it/eccellenze-digitale

RELATRICE -Chiara Poli, digitalizzatrice del progetto. Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione, Pubblica D'Impresa e Pubblicità presso l'Università degli Studi di Macerata. Consulente e formatrice aziendale per le strategie di comunicazione e marketing e social media manager. Giornalista iscritta all'Albo Nazionale, collabora con testate giornalistiche locali, speaker radiofonica e videomaker.

Per maggiori informazioni

Chiara Poli – +39 071 5898364 – 329 1068230 - email: chiara.poli@marche.camcom.it
Giorgia Carboni - +39 071 5898375 e-mail: giorgia.carboni@marche.camcom.it
Manfredi Mangano - +39 071 5898316 e-mail: manfredi.mangano@marche.camcom.it