La tua impresa ha compiuto 100 anni? Mettila in vetrina!

Iscriviti al Registro nazionale delle imprese storiche di Unioncamere (entro il 31 luglio 2019)

La possibilità di "certificare" la propria storicità è un valore che molte imprese ricercano.

Un'azienda che così a lungo nel tempo ha saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, è infatti metafora di una preziosissima dimensione etica del mondo imprenditoriale, patrimonio inestimabile per la società, che va difeso e riconosciuto.

In quest'ottica, Unioncamere, insieme alle Camere di Commercio del territorio nazionale, prosegue l'attività di valorizzazione delle imprese storiche riaprendo le iscrizioni al Registro per quelle imprese che hanno compiuto 100 anni al 31 dicembre 2018.
Il Registro Imprese Storiche, istituito da Unioncamere nel 2011 con la collaborazione del Centro per la cultura d'impresa, ad oggi è la vetrina per circa 2.450 imprese italiane che possono fregiarsi di un'attività secolare.

Il termine per l'invio della domanda è il 31 luglio 2019.

Regolamento iscrizione al Registro Imprese Storiche (versione PDF 168 kb)

Modulo di domanda word 48 kb (versione PDF 90 kb)