Eccellenze in Digitale corso formativo Social Media e opportunità della rete | Facebook per le aziende

Ripartono i corsi formativi del progetto "Eccellenze in Digitale" promosso da Unioncamere e Google, volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani.

Dopo un primo ciclo di workshop conclusosi a marzo 2019, viene riproposto un secondo ciclo di seminari formativi gratuiti dedicati al tema del social media marketing. E' possibile iscriversi al prossimo evento in programma il 22 maggio 2019 "Social Media e opportunità della rete| Facebook per le aziende".

Il progetto prevede attività di formazione e consulenza svolte da esperti del mondo digital. L’azione dei digitalizzatori ha come obiettivo diffondere la cultura dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy.

Il progetto Eccellenze in Digitale mette a disposizione delle imprese un ciclo di workshop di approfondimento, dedicati a specifici aspetti del web marketing e dei follow up (laboratori pratici) per gruppi di imprese.
Possono partecipare tutte le piccole e medie imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio

SEMINARIO ORE 10.00-12.30 Sala Parlamentino (Camera di Commercio delle Marche - sede di Ancona)
FOLLOW UP - ORE 13.00-15.00 Sala Elia (Camera di Commercio delle Marche - sede di Ancona)

I seminari sono realizzati da tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, formati da Google e Unioncamere: al termine di ogni evento, sarà possibile sviluppare ulteriori sessioni personalizzate collettive inseime al digitalizzatore (Follow up)

Seminario: Social Media e le opportunità della rete
Primo Modulo: Facebook per le aziende

Argomenti:

• I vantaggi e le opportunità del marketing sui social media
  • L’importanza della strategia
  • Come utilizzare Facebook per comunicare, promuovere e vendere
  • Panoramica di Facebook per le aziende
  • Tool e impostazioni
  • Recensioni, Vetrina, Messenger
  • Panoramica Gestione Inserzioni
  • Workplace
  • L’evoluzione di Facebook
  • GDPR e Facebook

ESERCITAZIONE PRATICA (FOLLOW UP): Sala Elia ore 13.00-15.00, riservata a chi ha partecipato al seminario. Nella stessa giornata i posti disponibili sono 15, su richiesta sarà possibile accedere a successivi follow up.

PER ISCRIVERSI: http://eccellenzendigitalesocialmedia.eventbrite.it/?s=89739566

RELATRICE: dott.ssa Chiara Poli

Per maggiori informazioni

Chiara Poli – +39 071 5898364 – 329 1068230 - email: chiara.poli@marche.camcom.it