Partecipa con la tua startup a Smau Milano. Prorogata al 21 giugno la scadenza per la presentazione delle candidature

Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche: call per SMAU Milano 2019

Si comunica che è stata prorogata a venerdì 21 giugno la scadenza per inviare la propria candidatura al bando, rivolto alle startup marchigiane, per la partecipazione a SMAU Milano, che si svolgerà il 22-23-24 ottobre 2019.

La Camera di Commercio delle Marche sede di Ancona, in quanto Punto Impresa Digitale (PID), supporta le micro piccole e medie imprese nel cogliere e comprendere le opportunità legate all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, contenute nel Piano Nazionale Impresa 4.0, avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Per questo il nostro Ente sarà a SMAU, l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani.

La Regione Marche, in collaborazione con SMAU e con la Camera di Commercio delle Marche ha aperto una manifestazione di interesse per le startup marchigiane interessate a prendere parte a SMAU Milano che avrà luogo il 22-23-24 ottobre 2019.

Il bando è rivolto alle startup della regione Marche (ossia imprese nate da non più di 60 mesi) attive, operanti nei settori della Meccatronica, Manifattura Sostenibile, Domotica, Salute e benessere, ICT, o Servizi avanzati alle imprese e in possesso dei seguenti requisiti: contenuto innovativo del prodotto o servizio; prodotto o servizio b2b; disponibilità di referenze (clienti) o, in alternativa, avere nella compagine sociale un’impresa già consolidata o in alternativa essere stati oggetto di un investimento da parte di un investitore privato di almeno 500k euro; prodotto o servizio già industrializzato e pronto per il mercato.
Le 20 imprese selezionate dai proponenti l'iniziativa, avranno a disposizione, uno stand espositivo e visibilità nel sito www.smau.it con una pagina dedicata, ogni appuntamento le vedrà poi coinvolte in tour guidati ai fornitori di settore, incontri di matching, speed pitching di presentazione al pubblico di investitori e corporate internazionali. Potranno, inoltre, usufruire di ulteriori servizi che saranno segnalati al momento della selezione.

A carico dell'azienda saranno esclusivamente le spese di alloggio e di trasporto.

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

SMAU MILANO venerdì 21 giugno

INVIO CANDIDATURE

E’ possibile consultare la call e inviare la propria candidatura collegandosi al seguente link: https://www.smau.it/company/bulletin/comunicazione-interesse-startup-marche-smaumi19/

Camera di Commercio Unica delle Marche e Regione Marche a SMAU Bologna e Berlino

La Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche, in collaborazione con Smau, hanno già promosso con una call, conclusasi in data 8 maggio 2019, la partecipazione di 3 startup a SMAU Bologna, svoltosi il 6-7 giugno 2019, e di 5 startup a SMAU Berlino, che si svolgerà il 19-20-21 giugno.

L’appuntamento di Bologna, ha visto coinvolte le tre eccellenze digitali del territorio: Emoj, Sison srl e Food Find.
Per scoprire di più sulle startup partecipanti a Smau Bologna clicca qui

Nella tappa di Berlino, in particolare, le 5 start up si presenteranno con incontri di matching e speed pitching al pubblico di investitori e corporate internazionale e prenderanno parte ad un tour degli incubatori e acceleratori della città per stimolare la nascita di partnership tra gli stessi e l’ecosistema italiano partecipante all’iniziativa.

Per informazioni contattare:

Alessandra Trivellato

e-mail: alessandra.trivellato@smau.it

cell. +39 342 8107579

Per ulteriori informazioni, è inoltre possibile rivolgersi al Punto Impresa Digitale di Ancona,

Giorgia Carboni, giorgia.carboni@marche.camcom.it , +39 071 5898375

Manfredi Mangano, manfredi.mangano@marche.camcom.it , +39 071 5898316